Eternità di un sentimento che cambia la vita; poesie e racconti ‘In ricordo di Lara’

 
 

Il rapporto affettivo tra uomo e animale al centro del concorso letterario In ricordo di Lara’.

Un’opportunità, aperta a tutti, per descrivere, attraverso poesie e racconti, lo speciale legame vissuto con il proprio animale da compagnia.
L’iniziativa, promossa dall’avvocato Franco Guidoni, per non dimenticare il suo amato cane labrador Lara, e realizzata in collaborazione con la libreria ‘Il Minotauro’ e il Comune, punta a sensibilizzare l’essere umano al rispetto verso gli animali.
Il tutto, per favorire un’educazione orientata alla salvaguardia della natura e della vita nella molteplicità delle sue forme viventi.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Si potranno inviare, entro il 31 dicembre, una poesia non superiore a 30 versi oppure un racconto non superiore alle 5000 battute.
I testi andranno trasmessi via mail all’indirizzo [email protected].

L’iniziativa è stata presentata dal consigliere alla Tutela e al benessere degli animali Laura Bocchi.
Presenti l’avvocato Franco Guidoni, promotore del concorso, e Franca Tosi della libreria il Minotauro. “Lara, il cane a cui emblematicamente è intitolato il concorso, diventa il simbolo di quello straordinario amore che riesce ad unire l’uomo al suo animale – spiega Bocchi –. Un sentimento unico e speciale, che si diffonde ovunque e che tutti raggiunge. Il concorso è una bella opportunità per raccontare questi sentimenti e per mettere in luce i tanti nostri amici animali, una parte fondamentale delle nostre famiglie.

Un ringraziamento particolare al Comune per il sostegno riconosciuto all’iniziativa – sottolinea l’avvocato Guidoni –. Lara è stata una parte importante della mia vita, con lei ho condiviso tanti momenti che fanno oggi parte di ricordi speciali per me. Questo concorso, oltre a darne memoria, vuole essere l’opportunità per dare visibilità, attraverso racconti e poesie, alle tante emozioni che uniscono l’uomo all’animale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here