Esselunga: apre il nuovo superstore di Verona Fiera

 
 

Esselunga apre domani il nuovo superstore di Verona Fiera, in viale del Lavoro: il negozio, su 4500 metri quadri di superficie e un parcheggio in grado di ospitare circa 900 autoveicoli, conta 144 addetti (134 nel superstore, 10 nel bar Atlantic), di cui 47 nuovi assunti.

Nell’ambito dei lavori preliminari, Esselunga ha rinnovato la viabilità di viale del Lavoro, ingresso della città, con la rotatoria all’altezza di viale dell’Industria; nell’area di forte Gisella sono state messe a dimora 2200 piante, alberi e arbusti, donati alla città come compensazione ambientale, inoltre sono stati recuperati 80 platani in aree verdi comunali.

L’Esselunga di Verona Fiera, 156° negozio della catena, è la terza apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino e di Novara Veveri, ed è il terzo negozio nella città di Verona con quelli di corso Milano, aperto nel 1988, e via Colonnello Fincato, inaugurato nel 2001.

Al fine di ampliarlo e di renderlo più moderno, con reparti rinnovati e il bar Atlantic, è prevista la chiusura temporanea del supermercato di corso Milano, che verrà collegato mediante un servizio gratuito di bus navetta col superstore della Fiera, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22; la domenica dalle 9 alle 20.

Esselunga, una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione , opera attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio; fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, conta oggi quasi 23.000 dipendenti e un fatturato di 7,5 miliardi di euro.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here