“Esci dai giochi!” Torna la campagna anti-ludopatìa dell’ULSS9

 
 

Si terrà dopodomani, mercoledì 10 Novembre, alle ore 20:30 presso le Sale di Villa Venier a Sommacampagna l’incontro “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”, evento organizzato nell’ambito del Progetto Regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico, in collaborazione con l’Università del Tempo Libero del Comune di Sommacampagna.

L’incontro, condotto da operatori dell’UOC Dipendenze Bussolengo e Legnago dell’ULSS 9, diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi, vedrà la partecipazione, in collegamento da remoto, del dott. Franco Taverna, Coordinatore delle Comunità della Fondazione Exodus e responsabile del progetto “Azzardo, non chiamiamolo gioco” che ha ispirato la realizzazione dell’omonima mostra.

La mostra, visitabile fino a venerdì 12 novembre, rientra in una campagna educativa promossa da Fondazione Exodus Onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No slot, Magazine Vita, Unilab e ANCI e ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto i possibili rischi correlati a tale comportamento.
L’ingresso all’incontro e alla mostra sarà gratuito e contingentato nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili sul sito dell’ULSS9.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here