“Eroi” solo quando conviene: lo strano caso dei lavoratori dell’Istituto Assistenza Anziani

 
 

La retorica dell’eroe, riferita al personale sanitario in lotta contro il Covid, è stata di nuovo usata “alla bisogna”. È questa l’affermazione di Flavio Tosi in riferimento allo strano caso dei lavoratori dell’IAA, l’Istituto Assistenza Anziani. A questi lavoratori infatti l’IAA ha fatto una richiesta quanto mai pesante: restituire indennità salariali percepite fino a 10 anni fa a titolo vario, tra cui indennità di rischio. La motivazione sarebbe riconducibile al fatto che queste indennità era stato attribuite secondo criteri meritocratici dubbi.

Ne abbiamo parlato con Sonia Todesco, segretario generale di CGIL FP Verona, Elisa La Paglia, consigliera comunale del PD e Flavio Tosi, consigliere comunale nell’omonima lista:

 
 
Classe 1995, laureata in Consulenza del Lavoro, cinefila incallita. Italiana con origini americano-portoricane costantemente critica nei confronti degli USA. Ho capito che fare giornalismo è il mio scopo sociale, che seguo con la tenacia di un Capricorno ma soprattutto con lo spirito di chi ha detto "My life is my message."

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here