Entro l’estate il rimborso delle rette mensa già pagate

 
 

Saranno rimborsate entro l’estate le rette per il servizio mensa già pagate dalle famiglie che usufruivano della refezione scolastica.

Nonostante sia certo che, a causa del Covid, i bambini non torneranno a scuola prima di settembre, per restituire l’importo già pagato dalle famiglie (che possono infatti scegliere se pagare la quota intera ad inizio anno scolastico o suddividerla in rate), è necessario attendere un ulteriore passaggio.

Ovvero l’emanazione da parte del Governo di un ulteriore decreto, in cui si espliciti la sospensione dell’attività dei servizi educativi per l’infanzia fino al temine dell’anno scolastico, fissato per il 30 giugno 2020. Ad oggi, l’ultimo Dpcm di riferimento è infatti quello del 17 maggio, che chiudeva le scuole fino al 14 giugno.

Dopodiché l’Amministrazione stabilirà le modalità di rimborso.

Per i nidi, dove la retta viene pagata mensilmente, dal mese di marzo non è stato emesso il bollettino, e quindi le famiglie non hanno dovuto pagare la retta; per le altre scuole, l’amministrazione provvederà invece a rimborsare l’importo già pagato dalle famiglie.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here