#ElezioniEuropee (-24). Fontana: “Cinque stelle destinati all’irrilevanza a Bruxelles, Lega lavora per vincere”.

 
 

La Lega sta costruendo una coalizione di grande forza per essere protagonista del cambiamento di questa Europa. Avremo i numeri per contare e per portare la maggioranza sui nostri temi. Di Maio, al contrario, sta condannando il M5S all’irrilevanza in Europa”.

Rinnovo del Parlamento Europeo, a.k.a. “Elezioni Europee“: meno 24.
E non sono ore – pace e rassegnazione per tutti coloro che di politica hanno sempre avuto repulsione/difficoltà digestìzie.
Nel frattempo, ovviamente, prosegue e si infiamma di sé stessa la campagna elettorale. Il virgolettato in apertura del pezzo è a firma Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega e Ministro per le politiche per la famiglia.

La Lega sta costruendo un’alleanza forte e decisiva con partiti importanti e di grande rappresentatività in tanti Paesi Europei. La nostra alleanza sarà determinante nel futuro assetto europeo: la Lega sarà protagonista del cambiamento in Europa. Di Maio, invece, sta lavorando a un gruppo europeo che – se mai riuscirà ad essere costituito – sarà del tutto ininfluente, perché composto da partiti che hanno poche – o nessuna – chance di accedere al Parlamento Europeo. Rilevo inoltre che il ministro Di Maio mostra di non conoscere l’assetto delle alleanze.

Gli faccio notare a questo proposito – conclude Fontana – che Orban e il suo partito non sono nella famiglia europea della Lega, pur condividendo con noi molte battaglie politiche”.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here