Elezioni del 12 giugno: liste e candidati disponibili sul sito del Viminale. Anche con App Eligendo mobile

 
 

Il Viminale comunica che è possibile la consultazione delle informazioni elettorali anche sull’App Eligendo mobile


Nella sezione speciale elezioni del Viminale sono disponibili le liste e i candidati Sindaco partecipanti alle elezioni amministrative del 12 giugno 2022. L’elenco, aggiornato al 1° giugno 2022, è disponibile anche sull’app Eligendo mobile. Per quanto riguarda il Comune di Verona (pag. 873) sono 6 le liste presenti per un totale di 873 candidati al Consiglio comunale, di cui 360 di genere femminile (42,76%) e 482 di genere maschile. Relativamente invece alla “parità di genere”, ripresa per la giacchetta in occasione delle ultime nomine nel CdA di Veronafiere SpA (100% maschile), emrge che le liste con la più ampia partecipazione femminile sono quelle Barollo (66,67%) e Sautto (56,67%), seguono Tommasi (48,69%), Sboarina (40,85%), Zelger (39,47%) e Tosi (37,99%).

Un’ulteriore sezione dell’applicazione è dedicata ai cinque quesiti referendari con grafici dettagliati sulla rilevazione del voto sia in Italia che all’estero. Spazio anche alla “Guida al voto”, con tutte le informazioni necessarie sull’appuntamento elettorale.

L’applicazione fornisce, inoltre, l’accesso a tutte le comunicazioni, informazioni e Faq pubblicate sia nello “speciale elezioni” sul portale istituzionale del ministero dell’Interno che nelle pagine del Servizio elettorale.

Eligendo Mobile, realizzata dalla Direzione centrale dei servizi elettorali, è disponibile sia per sistemi Android che per sistemi iOS. È possibile scaricarla inquadrando i QR code riportati di seguito:

QR code Eligendo mobile
Alberto Speciale
 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here