Elena Lucia Zumerle presidente del Consiglio degli studenti

 
 

Elena Lucia Zumerle è la nuova presidente del Consiglio degli studenti dell’università di Verona. Eletta all’unanimità alla prima votazione nella seduta del Consiglio del 30 ottobre, Elena Lucia Zumerle, 21 anni di San Martino Buon Albergo, è studentessa di Giurisprudenza al quarto anno. Appartiene alla lista Oltre, studenti per il futuro con cui è stata eletta nel maggio 2018 come rappresentante in Senato accademico.

Con voto unanime è stata eletta anche la vicepresidente, Martina Maggiolo, della lista Suv. Iscritta al quinto anno di Giurisprudenza, per Maggiolo è la prima esperienza come rappresentante del Consiglio degli studenti, per la quale si dichiara entusiasta e si augura un buon lavoro di collaborazione. Unica figura maschile al vertice è il neo segretario Christian Pirillo, eletto nelle file di Oltre come rappresentante nel Consiglio studenti. Anche Pirillo, 23 anni, studente al primo anno di magistrale in Scienze dei servizi sociali, ha ricevuto il voto all’unanimità. Eletto sia per il Consiglio studenti che per il dipartimento di Scienze umane, ha optato per mantenere la carica rappresentativa in Consiglio.

“Sono felice di questa nomina e ringrazio tutto il Consiglio per la fiducia – ha dichiarato Elena Lucia Zumerle – Mi auguro tanta collaborazione da parte di tutti i rappresentanti per fare del Consiglio un organo attivo. Muoverci in maniera compatta è l’unica soluzione per portare a termine molti progetti, primo tra tutti la promozione della sensibilità alla rappresentanza studentesca. È, a mio parere, importante coinvolgere in misura maggiore gli studenti nel nostro lavoro di rappresentanza. In quanto protagonista principale dell’università, lo studente deve conoscere e usufruire degli strumenti a disposizione per far sentire la sua voce”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here