Educazione Stradale: Isuzu Dmax per la Municipale

 
 

Il parco auto della Polizia municipale si arricchisce da oggi di un nuovo veicolo: si tratta di un autocarro Isuzu Dmax specificamente dedicato all’educazione stradale, che sarà utilizzato dal nucleo di agenti ed ufficiali impegnati nelle attività didattiche e di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e la prevenzione.

Il pick-up ha infatti quattro ruote motrici ed un ampio vano di carico, idoneo a trasportare tutte le attrezzature necessarie alle diverse attività quali ad esempio biciclette e segnali stradali, per allestire i campi didattici nelle scuole o durante i diversi eventi.

Il veicolo può trasportare cinque persone, perciò una squadra di educazione stradale completa che può intervenire nei diversi contesti ottimizzando l’operatività ed i mezzi utilizzati.

Molto particolare ed insolita la caratterizzazione grafica del mezzo, grazie all’applicazione di pellicole adesive colorate che hanno l’intento di richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale come attività della quale tutti sono responsabili, come riportato anche sul logo delle campagne di sensibilizzazione.

Il veicolo è stato acquistato grazie alle partecipazione del Comune di Verona al Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale, perciò con fondi provenienti dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here