Ecodent Basket Femminile vince in trasferta

 
 

L’Ecodent Alpo Basket riesce a sfatare il tabù del PalaMazzali vincendo nella prima trasferta stagionale per 68 a 72.

Sugli scudi le prestazioni  di Peresson autrice di una doppia doppia da 15 punti e altrettanti rimbalzi, Parmesani che chiude a quota 20 punti personali e Soglia anche lei in doppia doppia con 10 punti e rimbalzi.

Primo quarto con subito protagoniste Peresson e Gregori che con tre triple permettono ad Alpo di andare in doppia cifra di vantaggio sul 15 a 5. Bolzano dopo il time out chiamato da coach Romano  rientra in campo con un contro parziale di 7 a 0 guidato da capitan Schwienbacher ed  Egwho, che permette alle padroni di casa di rientrare sino al -3 (12-15). Nella seconda metà del quarto regna l’equilibrio con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese e una tripla per parte che chiude il parziale sul 21 a 24 a favore di Alpo.
Nel secondo periodo l’Ecodent riesce a mantenere le tre lunghezze di vantaggio sino a 4 minuti dall’intervallo quando i 10 punti di una scatenata Parmesani riportano Alpo sulla doppia cifra di vantaggio, 45 a 33. Bolzano nel finale di primo tempo con due liberi chiude i primi 20 minuti di gioco sul -10, 45 a 35 all’intervallo.

Terzo quarto che comincia con un botta e risposta da tre punti, ma poi è Manzotti  a guidare la rimonta propiziando un parziale di 7 a 0, che riporta il Basket Club sul meno 4, 54 a 50 con 5 minuti dalla fine del quarto.
La risposta di Alpo non si fa attendere e dopo la tripla di Koleva, prima Peresson da 2 punti e poi le triple di Rosignoli e Rainis a cui si aggiungono i due liberi di Reschiglian riportano le ospiti sul massimo vantaggio della partita, 66 a 53.
Nell’ultimo quarto si segna con il conta gocce con Alpo che non trova la via del canestro per 6 minuti e mezzo, ma riesce a mantenere il vantaggio grazie alla propria tenuta difensiva che concede solo 4 punti a Bolzano.
Rainis  e Soglia sbloccano Alpo, ma un parziale di 5 a 0 a favore del Basket Club a 1 minuto dal termine costringe coach Soave al time out con Alpo avanti di 4. Dopo il minuto di sospensione le squadre si fanno prendere dalla frenesia e nella confusione non segna più nessuno con Alpo che si porta a casa i primi due punti della stagione, 68 a 72 il risultato finale.

Ufficio Stampa Ecodent Alpo Basket’99

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here