“Ecco perché canto” torna al Teatro Romano

 
 

È stato presentato nella Sala Arazzi del Comune di Verona il Christian music contest 2019 di “Ecco perché canto”, la storica kermesse di musica cristiana organizzata dal Centro di Pastorale adolescenti e giovani della Diocesi di Verona.

L’evento, patrocinato e sostenuto da Comune di Verona e Regione del Veneto, andrà in scena al Teatro Romano sabato 7 settembre alle ore 21.

L’appuntamento, che rientra tra i festeggiamenti della Madonna del Popolo (patrona della Cattedrale di Verona) sarà preceduto, venerdì 6 settembre, da Genesi Pop, il musical di Compagnia della Passione; seguirà, domenica 8, Dedicato a Te, Regina della Famiglie, dell’associazione La città della musica.

Anche in questa edizione 2019 del Christian music contest, i giovani partecipanti sono stati chiamati nei mesi scorsi a presentare una canzone ideata e scritta da loro. Alcuni di questi brani sono stati selezionati e, dopo un lungo lavoro di formazione, arrangiamento e preparazione, curato dai musicisti professionisti di Ecco perché canto, saranno presentati in anteprima sul palco del Teatro Romano. A cantare saranno gli stessi autori esordienti, accompagnati da altri giovani che hanno preso parte all’iniziativa come musicisti, coristi o interpreti.

Nel corso della serata ci sarà spazio però anche per il ballo di animazione, con le eMotions, le coreografie proposte attraverso il canale YouTube di Ecco perché canto eseguite o reinterpretate da gruppi di ballerini

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here