Ecco “L’Arma” di Santa Lucia; a S. Bonifacio doni e dolciumi ai bimbi dell’infanzia

 
 

Questa mattina, in occasione della Festa di “Santa Lucia”, i bambini delle scuole statali dell’infanzia di San Bonifacio hanno ricevuto una gradita sorpresa; i Carabinieri ed i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno consegnato alle loro maestre un inaspettato pacco regalo, con dolciumi, quaderni, pennarelli e giochi educativi, con cui potranno festeggiare, tutti insieme, la ricorrenza.

Contemporaneamente, tutti i Comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di San Bonifacio, accompagnati da una rappresentanza dell’ANC locale, si sono recati presso le altre scuole dell’infanzia che insistono nel territorio della Compagnia, consegnando ai docenti, il loro pacco dono.
L’occasione rientra tra le iniziative messe in campo dall’Arma dei Carabinieri, in tutto il territorio nazionale, volte a sostenere la popolazione, anche attraverso piccoli ma generosi gesti di vicinanza e solidarietà.

L’iniziativa, promossa dall’Arma di San Bonifacio con la fondamentale collaborazione ed il contributo di tutte le Sezioni dell’ANC della giurisdizione e, concordata con le Direzioni Scolastiche, da sempre vicine alla “Benemerita”, ha riscosso unanime plauso da parte dei docenti e dei genitori dei bambini.
Un piccolo simbolo tangibile della “vicinanza attiva al cittadino”, innata vocazione dell’Arma dei Carabinieri, soprattutto in questo particolare momento storico, in un contesto economico-sociale gravato dall’attuale emergenza epidemiologica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here