Ecco i Kings of Convenience al Teatro Romano

 
 

I Kings of Convenience tornano in Italia. Dopo il successo dello scorso autunno, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe arriva a Verona per il tour estivo. E sabato 23 luglio salirà sul palcoscenico del Teatro Romano, già sold out da settimane.
Rumors Festival porta in città i suoni del presente. Il concerto rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, rassegna organizzata dal Comune di Verona. La serata è realizzata in collaborazione con DNA concerti.

“Peace or Love”, ultimo album del duo, rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera: 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hanno suonato nella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera per lenire l’anima (Billboard), definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys, i Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro 3 album e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here