È venerdì (domani). Dunque si sciopera! ATV: “Respingiamo le motivazioni, mosse accuse false all’azienda”.

 
 
All’interno della giornata di domani è previsto uno sciopero aziendale di 4 ore proclamato dal sindacato FAISA CISAL le cui motivazioni vanno a coinvolgere le problematiche inerenti le relazioni industriali e questioni salariali.
ATV, attraverso un comunicato stampa, comunica di conseguenza l’impossibilità di garantire la copertura dei propri servizi.
CORRETTEZZA
In merito alla lamentata mancanza di correttezza nelle relazioni industriali e al mancato coinvolgimento delle OO.SS. nelle scelte aziendali – precisa l’azienda – va chiarito come in ATV tutti gli organismi paritetici – previsti dagli accordi e dalle consuetudini quali sedi deputate a regolamentare specifici aspetti del lavoro dei dipendenti – siano oggi pienamente operativi e regolarmente convocati. È chiaro che, per il modo in cui è strutturato il sistema delle relazioni industriali in Italia, i vertici aziendali sono dotati di piena autonomia rispetto alle scelte strategiche.

L’Azienda respinge fermamente anche le accuse di inadempimento rispetto agli accordi economici e normativi. A tutt’oggi infatti, ATV ha dato esecuzione a tutti gli accordi aziendali sottoscritti e, nel caso in cui questo sia avvenuto in ritardo, ai lavoratori sono stati riconosciuti gli arretrati”.


SALARI

Quanto alle rivendicazioni legate al miglioramento del trattamento salariale, pur trattandosi di richieste legittime da parte sindacale, in questa fase storica non possono essere considerate accoglibili dall’Azienda. Come è stato rilevato anche in occasione degli incontri con il Prefetto, oggi il dipendente ATV gode di un trattamento economico che rispetta il Contratto Nazionale di lavoro, cui si aggiungono le voci previste dall’Integrativo aziendale, il Premio di risultato e, per il personale di guida, i significativi introiti derivanti dal sovrapprezzo sui biglietti venduti a bordo. Quindi – conclude il comunicato – pur riconoscendo il fatto che il lavoro del conducente è oggi sempre più faticoso e stressante, in ATV è da considerarsi adeguatamente remunerato, sicuramente in linea con le realtà aziendali più virtuose del settore a livello nazionale“.
Modalità del servizio nella giornata di venerdì 31/05 a seguito dello sciopero
Per il Servizio Extraurbano:

> Corse in partenza dai capolinea cdall’inizio del servizio e fino alle ore 05.44
> Corse in partenza dai capolinea dalle ore 08.46 alle ore 11.44;

Per i Servizi Urbani (compresi tutti i prolungamenti extraurbani – esempio linea 21 per Negrar e S. Giovanni Lupatoto, linea 24 per Caselle di Sommacampagna, etc.):
> Corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio e fino alle ore 05.59
> Corse in partenza dai capolinea dalle ore 09.00 alle ore 11.59;

SARANNO INVECE GARANTITI IN MODO COMPLETO I SERVIZI IN QUESTE FASCE ORARIE:

per il Servizio Extraurbano
:
>  Corse in partenza dai capolinea dalle ore 05.45 e fino alle ore 08.45 con proseguimento a destinazione rispettando l’orario pubblicato;
>  Corse in partenza dai capolinea dalle ore 11.45 al termine del servizio.

per i Servizi Urbani (compresi tutti i prolungamenti delle linee – esempio linea 21 per Negrar e S. Giovanni Lupatoto, linea 24 per Caselle di Sommacampagna, etc.):
>  Corse in partenza dai capolinea dalle ore 06.00 e fino alle ore 08.59, con proseguimento a destinazione rispettando l’orario pubblicato;
>  Corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.00 al termine del servizio.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here