È un trio di nordafricani il responsabile del cruento pestaggio di Piazza Cittadella

 
 

Lo scorso venerdì pomeriggio 15 ottobre, in Piazza Cittadella, come vi abbiamo dettagliatamente raccontato in QUESTO nostro articolo, un gruppo di ragazzi ha aggredito un sessantaduenne italiano, per poi dileguarsi lungo le vie limitrofe.

L’uomo, lasciato a terra agonizzante, è stato successivamente accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento, ove è stato medicato per le svariate contusioni e dimesso con numerosi giorni di prognosi.

Le indagini, avviate dai militari della Stazione Carabinieri di Verona Principale, hanno consentito di individuare rapidamente e denunciare i responsabili; grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza ed alla raccolta delle dichiarazioni dei testimoni, acquisite nell’immediatezza dell’evento, sono stati identificati tre giovanissimi di origine nordafricana, uno da poco maggiorenne e gli altri ancora minorenni.

Da quanto emerso, poco prima dell’evento, la vittima aveva mosso rimproveri nei confronti dei giovani, poiché stavano facendo rumore nei pressi della pensilina di Piazza Cittadella; la situazione è rapidamente degenerata in uno scambio di insulti e spinte, per poi sfociare nella brutale aggressione alla vittima.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here