È tornato l’(H)Open Week dedicato alla salute della donna

 
 

Anche quest’anno è tornato l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna fissata per il 22 aprile, è stata posticipata dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che sta interessando il nostro Paese e non solo.

Negli ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa – e la nostra Azienda ne ha ottenuto 3 anche quest’anno – vengono offerti gratuitamente visite, consulenze, incontri, materiali informativi e molte altre attività nell’ambito di diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione clinica, endocrinologia e malattie del metabolismo, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neonatologia e patologia neonatale, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e sostegno alle donne vittime di violenza. L’obiettivo dell’(H)Open Week è infatti quello di promuovere i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione.

Sul sito www.aovr.veneto.it sono disponibili tutti i servizi offerti dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona, con le indicazioni precise su date, orari e modalità di prenotazione. In questa occasione si è voluto privilegiare la modalità di erogazione dei servizi promossi “a distanza” ovvero la  TELEMEDICINA, di visite specialistiche, consulenze telefoniche, videoconferenze e video informativi .

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here