È iniziata Verona in Love

 
 

Con il taglio del nastro del Sindaco ha preso ufficialmente il via la manifestazione Verona in Love, in programma fino a domenica.

“Ogni mattina mi alzo ringraziando Shakespeare per aver scelto di ambientare la storia di Romeo e Giulietta proprio a Verona – ha detto il Sindaco in tono scherzoso -. La nostra città è la più bella del mondo, con eccellenze indiscusse come l’Arena, la fiera, il patrimonio artistico e culturale, ma è indubbiamente il mito della drammatica storia tra i due giovani innamorati a renderle famosa a livello internazionale. L’obiettivo, è farne un brand per una più ampia promozione della città, legato non solo a Verona in Love, con iniziative culturali e percorsi museali durante tutto l’anno, in risposta anche al numero di turisti in costante aumento”.

“Abbiamo voluto attribuire alla manifestazione una valenza anche culturale – afferma l’assessore alla Cultura -, offrendo ai cittadini e ai numerosi turisti la possibilità di visitare i nostri musei e partecipare alle iniziative proposte per l’occasione. Un programma davvero ricco – aggiunge l’assessore – per soddisfare tutti, famiglie, bambini e anche sportivi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here