E-bike in valle, ultimo appuntamento tra salute e valorizzazione del territorio

 
 

Grande partecipazione per i primi due weekend di “E-bike in valle”, l’iniziativa promossa dal gruppo di lavoro in materia di marketing e promozione del territorio del Comune di San Martino Buon Albergo e dedicata alla valorizzazione del territorio. Nonostante il maltempo, che ha impedito la realizzazione del tour nei due pomeriggi domenicali, ben 105 partecipanti sono saliti in sella alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio.

Sottolinea il Vicesindaco Mauro Gaspari “Il successo dell’iniziativa ‘E-bike in valle’ dimostra il grande lavoro fatto dal tavolo in materia di marketing e promozione del territorio, nato a fine periodo emergenziale proprio per mettere in luce nostri luoghi caratteristici. Inoltre, il fatto che la maggior parte dei partecipanti si sia iscritta da fuori comune è significativo del valore attrattivo del nostro territorio. Sull’onda di questo evento ben riuscito, nei prossimi mesi abbiamo in programma ulteriori iniziative per incrementare il turismo visitazionale a San Martino Buon Albergo”.

I partecipanti sono stati accompagnati da esperte guide turistiche in un percorso alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio, facendo tappa anche presso le aziende locali che hanno messo a disposizione le proprie specialità enogastronomiche.

“La collaborazione tra l’Amministrazione e tutti gli enti coinvolti nell’iniziativa, dalla Pro Loco alle aziende vitivinicole che hanno messo a disposizione i propri spazi e i propri prodotti, ha contribuito al grande successo di questa iniziativa, che spero sia la prima di una lunga serie. In questo periodo difficile per il comparto del turismo, l’impegno del gruppo di lavoro in materia di marketing e promozione del territorio è fondamentale per far sì che la gente torni a riscoprire le bellezze che il nostro territorio ha da offrire”, conclude il Sindaco Franco De Santi.

Ultimo appuntamento il 2-3 ottobre 2021, maggiori informazioni sulla pagina Facebook @ebikeinvalle.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here