Duecento euro per studenti diplomati con il 10. Ecco dove

 
 

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda intende riconoscere una borsa di studio agli studenti residenti che, al termine dell’anno scolastico 2019-2020, hanno superato l’esame di Stato della scuola secondaria di I grado con punteggio 10/10, con o senza lode.

L’Assessorato all’Istruzione premierà con 200 euro i ragazzi diplomati con il 10 e con 250 euro chi avrà meritato anche la lode. Per tutti in regalo l’abbonamento annuale alla rivista “Focus”.

L’ufficio Servizi scolastici del Comune è già in possesso dell’elenco degli allievi dell’Istituto comprensivo “A. Montini”.

Gli studenti interessati al riconoscimento diplomati in un Istituto comprensivo diverso da quello di Castelnuovo del Garda sono invitati a trasmettere l’attestato finale con la votazione all’ufficio Servizi scolastici via mail a: [email protected] entro le 12 di venerdì 29 gennaio 2021.

«Con questo riconoscimento vogliamo sostenere la cultura del merito e premiare l’impegno dei ragazzi che si sono distinti i risultati scolastici in un periodo particolarmente difficile» spiega la vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti intrapresi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo allo scopo di contribuire alla formazione degli studenti e coltivarne le potenzialità.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here