Due semafori abbattuti per velocità e guida in stato di ebbrezza

 
 

La velocità e la guida in stato di ebbrezza sono le cause dei due incidenti che, questa notte, hanno coinvolto altrettanti semafori, abbattuti nell’urto. Nel corso del 2019, sono stati ben 85 gli episodi in cui, a seguito di sinistri, sono stati danneggiati o divelti impianti semaforici.

Il primo episodio si è verificato, questa notte, poco dopo le 3. Il conducente di una Lancia Y, dopo aver perso il controllo dell’auto, è andato a sbattere contro il semaforo tra via dell’Autiere e via del Fante, abbattendolo. L’uomo è stato sanzionato.

Un’ora dopo, si è verificato uno scontro tra due Ford Focus, all’incrocio tra via Calderara e via San Marco con danneggiamento delle paline semaforiche. In questo caso, una delle conducenti è risultata neopatentata e positiva all’etilometro con tasso alcolemico superiore a 0.6 gr/l. Per i neopatentati è previsto limite zero di alcol. Per questo, oltre alle sanzioni amministrative, per la giovane è previsto un lungo periodo di sospensione della patente, che va da 8 a 16 mesi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here