Dubbi, perplessità, incertezze dei residenti Agec? Benini e Viviani rispondono

 
 

Coinvolgere i cittadini per prendere coscienza di problemi e soluzioni. L’Assessorato al Decentramento e la Presidenza Agec avviano il dialogo tra Amministrazione e affittuari di locazioni popolari, nel tentativo di migliorare le condizioni dei residenti all’interno dei complessi residenziali.

Si parte domani con ritrovo alle 18 nella sala San Giacomo in piazzale Scuro, appuntamento rivolto agli inquilini del condominio Tre Torri di via Lussinio. Ma non resterà un caso isolato: a tappeto verranno ascoltati i problemi di chiunque chieda condivisione con gli amministratori, in qualunque zona di Verona, fino ad arrivare all’ascolto totale degli oltre seimilaottocento occupanti delle case Agec.

In ascolto l’assessore al Decentramento Federico Benini e per l’Azienda di Via Noris, la Presidente Anita Viviani.

“E’ la prima volta il Comune va ad incontrare i residenti della case Agec per conoscerli e soprattutto per cercare di migliorare la qualità della vita all’interno delle abitazioni – spiega l’assessore Benini-. Crediamo che coinvolgere i cittadini sia fondamentale per prendere realmente coscienza di eventuali problemi e mettere in campo le possibili soluzioni. Ci aspettiamo ampia partecipazione, siamo pronti a raccogliere segnalazioni ma anche proposte e idee migliorative”.

“Agec svolge per la città una importante funzione di cuscinetto anticrisi ed è impegnata ogni giorno nel recuperare finanziamenti per provvedere alla manutenzione del patrimonio immobiliare pubblico – aggiunge la Presidente Agec Anita Viviani -. Dal 2000 al 2020 Agec ha investito quasi 49 milioni di euro derivanti per lo più da finanziamenti europei, statali o regionali”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here