#DoveSeiTu. La carica dei 2000 della Marcia del Giocattolo

 
 

La prima edizione virtuale e diffusa della Marcia del Giocattolo si conclude con un grande successo, grazie agli oltre 2.000 podisti che da tutta Italia hanno aderito all’iniziativa.

L’obiettivo comune ai partecipanti è innanzitutto la solidarietà, il tratto distintivo della tradizionale corsa invernale di Associazione Straverona. Il charity program di quest’anno sostiene Fondazione Città della Speranza nella ricerca oncologica pediatrica. Per contribuire a donare un sorriso ai bambini meno fortunati sono intervenuti in tanti, anche volti noti come Massimiliano Rosolino, Red Canzian, Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Sarno ed Eleonora Daniele.

I veri protagonisti però sono stati gli oltre 2.000 partecipanti all’evento, che quest’anno è uscito dai confini veronesi per abbracciare tutta Italia: hanno partecipato da ben 34 province, da Nord a Sud. La Marcia del Giocattolo si è svolta in modo diffuso, nel rispetto delle norme di sicurezza. In tanti hanno postato i propri scatti sui social, utilizzando gli hashtag #DoveSeiTu e #MDG2020, per condividere con gli altri partecipanti lo spirito di questa iniziativa.

Un racconto che ha trovato spazio anche in radio, grazie alla maratona radiofonica di Radio PiterPan e Radio Bellla&Monella, a cui ciascuno ha potuto contribuire con un messaggio vocale. Gianni Gobbi, Presidente di Associazione Straverona dichiara soddisfatto: “Siamo commossi e orgogliosi dell’affetto che i nostri podisti hanno dimostrato verso la Marcia del Giocattolo. Nonostante l’impossibilità di trovarci per un evento fisico, l’8 dicembre virtualmente eravamo in tantissimi e questo significa poter dare un contributo importante a Fondazione Città della Speranza. In un anno difficile come questo, un risultato del genere ha ancora più valore.”

A sottolineare l’importanza del fine solidale anche il motto di quest’anno: la Ricerca che fa Strada. Un cammino che continuerà fino a Natale. Le iscrizioni alla Marcia del Giocattolo, che consistono in una donazione che va direttamente a Fondazione Città della Speranza, rimarranno ancora aperte, fino a Natale. Effettuando una donazione a Fondazione, si riceverà comunque il pacco gara con la maglia tecnica di quest’anno.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here