Dopo elezioni: FDI e 5Stelle crescono mentre la Lega cala inesorabilmente

 
 

Verona ha eletto in Parlamento ben cinque candidati di Fratelli d’Italia, due della Lega, uno di Forza Italia e uno di Verdi.

Sinistra Italiana dovrà riflettere sul primo sondaggio nazionale, successivo al 25 settembre dove si mondificano gli equilibri politici.

Secondo i dati di Euromedia Reserch illustrati durante la trasmissione di Porta a Porta, Fratelli d’Italia cresce di uno 0,2 assestandosi al 26,2, il Partito Democratico guidato dal dimissionario Enrico Letta si assesta al 19%, con un calo dello 9,1. Chi cresce e non si ferma sono i 5 Stelle di Giuseppe Conte che arrivano al 16,3 aumentano ben dello 0,8.

La Lega di Matteo Salvini si aggira attorno al 8,3 diminuendo dello 0,5 avvicinandosi sempre più a Forza Italia di Silvio Berlusconi che rimane stabile all’8,1.

Il polo di Renzi e Calenda aumenta delle 0,1 assestandosi al 7,9%, mentre i Verdi e Sinistra Italiana si fermano al 3,5 diminuendo di un 0,1%.

Tra le formazioni minori da citare Impegno Civico di Luigi di Maio che diminuisce ancora e raggiunge quota 0,40.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here