Donne operate al seno, tornano gli incontri per favorire la socializzazione

 
 

Riprende, dopo l’interruzione di 3 anni dovuta alla pandemia, l’appuntamento settimanale dedicato alle pazienti operate al seno. Dopo le dimissioni dalla Chirurgia Senologica, diretta dalla dottoressa Francesca Pellini, le donne trovano un’occasione di confronto su qualsiasi tipo di problema.

Gli incontri, pensati per chi è già rientrata a casa, servono a dare le prime importanti indicazioni sulla gestione delle attività quotidiane. In un contesto che favorisce la socializzazione, le sedute sono guidate da fisioterapiste del reparto di Recupero e Riabilitazione Funzionale del dottor Ermes Vedovi. Ma, oltre a ricevere risposte qualificate sui dubbi, le pazienti potranno condividere le loro esperienze e, se necessario, avere anche un supporto psicologico.

Alle donne operate al seno, o sottoposte a chirurgia ricostruttiva, viene dato un appuntamento a distanza di circa 10 giorni dall’intervento direttamente dalla segreteria della Breast Unit. A partire dall’8 marzo i ritrovi avvengono tutti i mercoledì dalle 8.30 alle 9.15 alla sala riunioni della Radiologia del Polo Confortini. A questo incontro, dove le pazienti possono venire anche accompagnate, segue a distanza di altri 15 giorni la visita fisiatrica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here