Donato tavolo e panchina all’Ass. Due Valli. Abbellita la polveriera del Castello di Montorio

 
 

Amia abbellisce e arreda la sala della polveriera presente all’interno dell’area del castello di Montorio. La società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella ha donato all’associazione Due Valli, che da circa 20 anni si occupa della gestione, della cura, della manutenzione e della promozione dell’importante area storica di Montorio, un tavolo ed una panchina, quest’ultima particolarmente lavorata ed esteticamente gradevole. I 2 manifatti sono stati realizzati interamente con materiale ligneo riciclato. Un esempio di tutela dell’ambiente e riutilizzo circolare dei materiali. Il legno di cedro utilizzato per la realizzazione del tavolo e della panchina proviene infatti da alberi che erano stati divelti dal drammatico nubifragio che aveva colpito l’intera città di Verona nell’agosto del 2020.

“Un progetto, quello del riciclo del legno, nato diversi mesi fa con un duplice obiettivo: da un lato offrire un maggiore decoro alla città, rendendo più gradevoli numerosi angoli dei nostri quartieri, dall’altro funzionale. Le strutture realizzate da Amia sono infatti a disposizione di cittadini, associazioni, turisti, che possono così usufruire di nuove aree di sosta e di picnic o di una piacevole pausa ristoratrice – ha commentato Tacchella – Ringrazio i nostri operatori per la professionalità e l’impegno in questa lodevole e importante attività”.

La Polveriera del Castello di Montorio, sicuramente uno dei gioielli più belli, affascinanti e ricchi di storia della città scaligera, dotato tra l’altro di una bellissima area verde dalla quale godere uno splendido panorama, è stata individuata quale casa Comunale per le celebrazioni di riti civili. Proprio domani,10 giugno, si celebrerà il primo matrimonio civile. La panchina ed il tavolo saranno quindi perfettamente utili e funzionali, oltre che particolarmente gradevoli e decorative, per queste celebrazioni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here