Domanda al SUAP attivazione antenne sul traliccio “tennis Torricelle”. La II Torricella ancora in ostaggio degli abusivi

 
 

Ricorderete che i giudici della Sesta Sezione del Consiglio di Stato, con le Sentenze pubblicate il 18 e 25 ottobre 2021, hanno messo la parola fine alla arrogante occupazione della II Torricella Massimiliana perpretrata da alcuni decenni da parte di un gruppo di emittenti locali e non (qui mio articolo).

In attesa di conoscere la data dello sgombero (sempre troppo tardi) sono giunte all’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune di Verona due istanze di autorizzazione antenne per intervento in Via Torricelle, 2/c (tennis torricelle) consistente in attivazione impianto su traliccio esistente. La prima (pratica n. 2022/06.03/02618) a nome di RTL 102,500 HIT RADIO Srl (quella dei “Power Hits Estate” in Arena) la quale prevede l’incremento del numero di antenne già presenti (4 antenne dipolo) portandole da 4 a 6 installando quindi due antenne di uguali caratteristiche.

La seconda invece a nome di RADIO ZETA Srl (pratica n. 2022/06.03/02622), sempre con le medesime caratteristiche della prima.

Ricorderete che (qui mio articolo) il Comune di Verona aveva già negato la richiesta di spostare le antenne abusive, ancora installate sulla II Torricella Massimiliana, sul traliccio del “Piper”. La risposta ufficiale da parte del Comune di Verona era arrivata il 5 marzo 2021 e conteneva il diniego al procedimento di rilascio autorizzazione all’installazione di infrastrutture di telecomunicazione sul traliccio insistente nell’area del ristorante “Piper” presentato dall’Associazione Annuncio cristiano della pace in nome e per conto di tutti gli antennisti.

In seguito, dopo il no incassato da parte del SUAP al trasferimento delle antenne sul traliccio ormai stracarico del “Piper” è pervenuta allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Verona la richiesta di autorizzazione, da parte della ditta RTL 102,500 HIT RADIO Srl, per l’attivazione di un impianto radiofonico FM su antenne esistenti sul traliccio presso la postazione per teleradiocomunicazioni denominata Torricelle Campi Tennis, in Via Torricelle 2/c (Pratica n. 06.03/001197.2021).

Scopriremo a breve la risposta del Comune di Verona. Nel frattempo è notizia che il Demanio entro ha convocato gli antennisti sul sito della II Torricella per verificare tempi e modalità del rilascio (definitivo?).

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here