Divina Commedia e “Santo Internet”; letture in streaming del capolavoro di Dante

 
 

Lettura in streaming dei canti più significativi della Divina Commedia.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 15 febbraio, dalle ore 17.30, con il canto XXVI dell’Inferno: Ulisse: la poetica della conoscenza. Il destino dell’uomo senza Dio’. La diretta streaming è accessibile su www.societaletteraria.it/streaming/ e sulla pagina Facebook della Rete Scuola e Territorio:Educare Insieme.

Quest’ultima lettura è il terzo di dieci incontri formativi in programmazione fino al 17 maggio, tutti gratuiti e visibili tramite streaming.
Il prossimo è fissato per martedì 9 marzo, sempre alle ore 17.30, con la lettura del canto I del Purgatorio ‘Catone: il valore della libertà come principio dell’autonomia di pensiero’.

Il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito delle Politiche giovanili del Comune di Verona. Prenotazione per la partecipazione all’incontro da effettuarsi al link: www.copernicopasoli.edu.it/incontri.

La proposta culturale, realizzata in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, rientra nel progetto ‘Novae Lecturae Dantis’, con capofila l’Istituto Copernico Pasoli.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e della Società Dante Alighieri e della collaborazione con la Società Letteraria di Verona. “Una bella iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani – incentrata sul tema del centenario dantesco, composta di dieci incontri e momenti di riflessione di elevato spessore formativo, che si svolgeranno fino a maggio e saranno trasmessi in diretta streaming per tutti gli appassionati che vogliano vivere un’interessante esperienza poetica, umana e culturale”.

L’attestato valido ai fini dell’aggiornamento del personale docente potrà essere richiesto su www.copernicopasoli.edu.it/formazione, tra l’inizio e la fine dell’incontro e sarà trasmesso successivamente via mail.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here