Disservizi al minimo a seguito dello sciopero dei lavoratori AMIA

 
 

A seguito dello sciopero nazionale di mercoledì 30 giugno indetto dalle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali F.P. CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e che ha registrato un’altissima adesione da parte del personale di Amia, superiore al 90%, si sono verificati, come ampiamente previsto ed annunciato alla cittadinanza, alcuni disagi e disservizi nella raccolta dei rifiuti nella città di Verona e nei Comuni serviti da Amia.

Lo sciopero, che ha riguardato il settore ambientale e che chiede una correzione immediata dell’art. 177 del codice degli appalti che mette a rischio migliaia di posti di lavoro nel comparto, ha inevitabilmente comportato ritardi e mancati turni di raccolta e ritiro dei rifiuti sia nel servizio di raccolta porta a porta, sia in quello dei cassonetti e dei cestini stradali, con il risultato che diverse aree cittadine per l’intera giornata di mercoledì non hanno usufruito delle normali attività di servizi igienico-ambientale da parte della società.

Amia, scusandosi con i cittadini per i disagi, informa di avere, già a partire dalla giornata di ieri (giovedì 1 luglio), messo in atto un piano straordinario, potenziando uomini e mezzi, per recuperare i turni saltati, riportando massima pulizia e decoro in tutti i quartieri cittadini. Entro domani sera, tutte le criticità saranno quindi risolte.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here