“Diffusa, individuale ma sempre solidale”. Ecco la Marcia del Giocattolo 2020.

 
 

La Marcia del Giocattolo non rinuncia alla sua 43a edizione rivoluzionando il proprio format per renderlo adatto al periodo che stiamo attraversando.

Come da tradizione, la corsa si terrà l’8 dicembre, ma quest’anno sarà sotto forma di evento diffuso e individuale, nel rispetto delle normative di sicurezza. Ciascuno potrà camminare o correre dove preferisce, in qualsiasi luogo (osservando le indicazioni delle autorità competenti).
A unire tutti gli affezionatissimi runner che parteciperanno non saranno solo la maglia e il pettorale dell’evento, ma sarà soprattutto l’impegno per un Natale di solidarietà.

La Marcia del Giocattolo nasce, infatti, come evento benefico in favore dei bambini meno fortunati. Il presidente di Associazione Straverona, Gianni Gobbi, racconta com’è nata l’idea dell’evento diffuso e individuale: “A causa della pandemia in corso, la 43ª Marcia del Giocattolo come tutti la conosciamo è stata cancellata, tuttavia non volevamo interrompere una tradizione che dura da tanti anni e soprattutto non volevamo rinunciare al gesto di solidarietà legato a questo nostro evento, che è il motivo principale della sua esistenza.

Abbiamo quindi pensato – conclude Gobbi – di proporre ai nostri numerosi e affezionati runners e alle famiglie, un evento la cui partecipazione fosse individuale e diffusa in ogni luogo, compatibilmente con le normative governative e locali. Per cui l’8 dicembre continua a essere una grande festa della solidarietà.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here