A partire da fine agosto partirà Master Class, un progetto di Fondazione Cariverona ideato e realizzato da Pleiadi rivolto a tutti i docenti della scuola primaria e secondaria di I grado, operanti nei territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.
Didattica a distanza, nuovi linguaggi educativi e nuovi linguaggi on-line: da oggi sono aperte le pre-iscrizioni a 3 corsi online gratuiti e accreditati dal MIUR dedicati ai docenti della scuola primaria e secondaria di I grado. Il progetto continuerà fino all’autunno e nasce proprio dalle esigenze educative emerse durante l’emergenza sanitaria.
Master Class è un’iniziativa che punta ad ampliare e approfondire i nuovi linguaggi della D.A.D. a sostegno degli insegnati. I 3 corsi proposti, attraverso webinar, dirette streaming e focus group, copriranno i temi dell’e-Learning, del Blended Learning e dell’Inquire Base Learning, fornendo ai docenti un aggiornamento a 360° sui nuovi strumenti multimediali, i nuovi linguaggi della scuola, e dando loro elementi pratici per coinvolgere gli studenti sia a distanza che in classe.
“L’esperienza del lockdown ha fatto emergere nuovi bisogni nel settore dell’istruzione” evidenzia Giacomo Marino Direttore Generale della Fondazione Cariverona – “La nostra Fondazione si è da subito attivata per dare risposte concrete ed una nasce con questo progetto realizzato da Pleiadi: fornire ai docenti strumenti e competenze indispensabili per dare concretezza al loro ruolo di guida delle giovani generazioni. L’evoluzione del nostro sistema formativo passa necessariamente dall’innovazione e da un rinnovato e confidente rapporto tra insegnanti, studenti e tecnologia.”.