Dialogo con un amico davanti ad una tazza di caffè

 
 

Roberto Bussinello 

Spostarsi non dove ci si difende, ma là dove si attacca (J. Evola)

BREXIT

Come è noto, circola da qualche giorno una petizione sul sito del Governo e del Parlamento inglese che vorrebbe introdurre una norma che di fatto invaliderebbe il referendum sulla Brexit (si chiede che se il voto sull’uscita non ha il 75% di quorum o una maggioranza del 60% si debba rifare tutto). Una petizione (come le altre che vengono raccolte con questo sistema online) che il Governo si impegna a prendere in considerazione per una discussione in caso raggiunga le 100mila firme. Il successo è stato clamoroso, con 3 milioni e mezzo di firme raccolte in pochissimi giorni. Quelli di Tgcom24 hanno deciso di “accodarsi” al coro dei Bregret, ossia di chi si è pentito di aver votato per l’uscita dall’Unione Europea. Ecco il loro resoconto:

“Pochi passaggi e si firma. Anche se non siamo cittadini britannici e non risediamo in terra d’Albione, basta dichiarare di esserlo per poter far parte del sempre più nutrito schieramento dei contrari all’addio. Farlo è semplicissimo: si va sul sito della petizione, si clicca sul “sign this petition”, si compilano pochi campi inserendo nome e indirizzo email (che verrà usato solo ai fini della petizione) e si attende l’arrivo di una email. Cliccando poi sul link, eccoci aggiunti alla lista dei firmatari (noi siamo i firmatari 3.332.108).

Potremmo aprire 100 indirizzi email e votare 100 volte per la causa. Insomma, questa petizione sembra uno strumento ancora più fallace del referendum che vuole invalidare”. (Fonte tgcom).

LA FARSA DELLA NEODEMOCRAZIA PROEUROPA CONTINUA!
EUROPA

“L’Europa c’è, non è finita giovedì nel voto di qualche quartiere inglese devastato dalla crisi e dalla mancanza di speranza. Va solo liberata dal risentimento, dalle procedure, dalle miopie: deve svegliarsi e riprendersi la propria identità”. Lo scrive Matteo Renzi a pochi giorni dall’esito del voto sulla Brexit. “E’ tempo di muoverci con determinazione – aggiunge il premier -. La sconfitta britannica lo permette e per certi versi lo impone”. (Fonte tgcom).

D’ACCORDO CON PINOCCHIETTO RENZI. ANCHE L’ITALIA DEVE SVEGLIARSI. AD ESEMPIO MANDANDOLO A CASA

ITALIA

E’ stato arrestato dopo 20 anni di ricerche il super latitante Ernesto Fazzalari, boss della ‘ndrangheta. Lo annuncia il premier, Matteo Renzi, su Twitter: “Preso nella notte dai carabinieri il boss della ‘ndrangheta Fazzalari. Grazie a giudici e forze dell’Ordine. Viva l’Italia”. Fazzalari deve scontare l’ergastolo per associazione di tipo mafioso, omicidio, traffico di sostanze stupefacenti, traffico di armi, rapina ed altri gravi reati.

Si nascondeva nel suo paese di origine – Il latitante è stato bloccato proprio nel suo paese natale, Taurianova, all’interno di un’abitazione in un complesso di caseggiati a ridosso di un’impervia area aspromontana. (Fonte tgcom).

QUALCUNO VUOLE SPIEGARE A PINOCCHIETTO RENZI CHE LA MAFIA ERA STATA SCONFITTA DAL FASCISMO ED È TORNATA IN ITALIA CON GLI AMERICANI? COSÌ PER DIRE EH?

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here