Detenuto incendia la cella, agenti intossicati

 
 

Nella serata di mercoledì scorso, un detenuto di origine straniera, ha incendiato la propria cella ed è stato salvato dalla polizia penitenziaria.

Immediatamente sono scattate le procedure d’emergenza, il personale in servizio è prontamente intervenuto, dapprima domando le fiamme per poi mettere in salvo la vita del detenuto.

L’insano gesto ha portato a quattro agenti intossicati dall’esalazioni dei fumi sprigionati. Sull’episodio, Leonardo ANGIULLI Segretario Interregionale USPP TRIVENETO spiega come “non si vedano seri cambi di rotta rispetto ai bisogni reali del personale, gli eventi critici e le aggressioni in danno al personale di polizia penitenziaria sono una triste costante del nostro sistema penitenziario, è giunto il momento che la politica accenda i riflettori su un sistema, quello penitenziario, che ormai presenta numerose criticità e lacune.
Uno di questi a Verona è la carenza del personale di polizia penitenziaria, con i pochi in servizio che mensilmente effettuano ore e ore di straordinario; personale che a nostro avviso dovrà necessariamente essere integrato quanto prima al fine di garantire turni di lavoro adeguati e rispetto degli accordi sindacali”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here