Demanio, Grara Servizi tecnici per progettazione intervento di razionalizzazione dell’ex Caserma Busignani

 
 

L’Agenzia del Demanio manda in gara i servizi tecnici per la verifica della progettazione per le opere di razionalizzazione dell’ex caserma Busignani a Verona.


L’immobile si trova nel centro storico della città, precisamente nel quartiere di San Zeno, ed è costituito da tre distinti corpi di fabbrica su più livelli. Sviluppa una superficie complessiva di poco più di 9.000 mq oltre ad una corte interna di circa 3.600 mq. E’ stato dismesso nel 2016 dal Ministero della Difesa che non lo ha ritenuto più necessario alle proprie esigenze e ora è al centro di un piano di razionalizzazione e ristrutturazione che lo renderà abile ad ospitare numerose Amministrazioni dello Stato, molte attualmente dislocate in immobili privati per cui viene pagato un canone di locazione che potrà così essere eliminato.

La gara, dal valore di 250.081 euro, prevede l’affidamento del servizio di architettura e ingegneria finalizzato alla verifica della progettazione definitiva ed esecutiva eseguita anche in modalità Bim, del compendio demaniale di piazza Pozza 1, destinato in uso ad enti pubblici, al fine del perseguimento della razionalizzazione degli spazi. Il criterio di aggiudicazione prescelto  è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’avviso, pubblicato l’11 aprile, rimane aperto fino al 18 maggio 2022.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here