De Menech: “Autonomia? Federalismo fiscale? Il governo brancola nel buio più totale”.

 
 

Oggi è stato svelato lo stato dell’arte sulla riforma per l’autonomia. Il ministro Tria, in audizione in Commissione per il federalismo fiscale, con l’assenza di risposte chiare e certe, ha dato conferma che il governo brancola nel buio”.

Lo dichiara Roger De Menech, deputato del PD e componente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale.

Contrariamente a quanto ci saremmo aspettati dopo le dichiarazioni della Lega, abbiamo scoperto che non vi sono ancora certezze né sulla procedura né sui contenuti economici. L’ottimismo di qualche presidente di regione – sottolinea il deputato Dem – si scontra, dunque, con la dura realtà di un governo che non ha ancora individuato una strada precisa da percorrere, anche in termini di ripartizione di risorse.

Quel che è più grave è che non riescono neppure a garantire che l’autonomia dei comuni nell’esercizio fiscale non avrà ricadute sull’aumento delle tasse. L’autonomia è una cosa seria, ma – conclude De Menech –  questo governo non sa far altro che prendere in giro i cittadini”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here