D’Arienzo: “Festa dei nazifascisti a Verona, Minniti intervenga”

 
 

“Sulla festa nazifascista del prossimo 23 dicembre presso il club The Firm di viale dell’Industria, ho chiesto al Ministro Minniti di intervenire”. Così Vincenzo D’Arienzo, deputato PD.

“Quella non sarà festa natalizia in senso stretto, bensì un raduno di appartenenti all’estrema destra veneta ed è quindi presumibile che quel locale sarà punto di ritrovo di tanti aderenti al gruppo di estrema destra e, tra questi, possono esserci soggetti denunciati e/o pendenti da indagini della Polizia giudiziaria che, molto probabilmente, propugneranno idee e slogan di stampo razziale e xenofobo” prosegue D’Arienzo.

“Quella festa è l’ennesimo episodio che si colloca in un periodo storico contrassegnato dalla recrudescenza dell’attività politica di gruppi di estrema destra. Per queste ragioni ho richiamato l’attenzione del Ministro Minniti perché l’iniziativa sia monitorata sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico nonché per prevenire la commissione di reati, in particolare di tipo ideologico”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here