Dalmonte: “Continuità nel mantenere la nostra identità”

 
 

In conferenza stampa coach Luca Dalmonte ha voluto spiegare la partita di Domenica contro la Fortitudo Bologna. Oltre ad elogiare il sistema di gioco, l’allenatore gialloblù si è anche soffermato su quanto sia importante per la squadra la continuità. 

Le dichiarazioni in seguito. 

“Continuità di identità nel tempo. Difesa pressante, aggressività diffusa, alternanza tra attacco di movimento, tutti coinvolti, ed obiettivi codificati a termine. 

La Fortitudo di Boniciolli ha un sistema riconoscibile, lo dico con ammirazione, dove tutti hanno un ruolo ben definito, dove tutti si sentono protagonisti e nessuno “la stella”. 

Attenta esecuzione offensiva, responsabilità difensiva individuale con e senza palla le chiavi necessarie attraverso le quali costruire la nostra partita”



Articolo di Pietro Zorzi


Fonte foto: scaligerabasket.it

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here