Dall’Europa Centrale, finalmente, tanta aria fresca (e temporali). Veneto allerta gialla

 
 

Dimenticare Lucifero non sarà certamente cosa facile e sbrigativa; in questo senso, però, abbiamo già all’orizzonte un’area d’instabilità proveniente dall’Europa centrale la quale, a partire dalle prossime ore, provocherà un graduale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali italiane, specialmente a nord-est, con fenomeni temporaleschi che dalle prime ore di domani si estenderanno, intensificandosi, all’Emilia-Romagna e successivamente a parte del Centro Italia.

Queste le previsioni generali rese note dalla Protezione Civile, la quale rileva anche che al peggioramento delle condizioni si assocerà un sensibile calo delle temperature al centro-nord, specie nei valori massimi.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base di ciò è stata valutata per la giornata di oggi, lunedì 23 agosto, allerta gialla per rischio temporali in Veneto, Marche, Umbria, gran parte dell’Emilia-Romagna e settori della Toscana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here