Dalla Virginia in Piazza Dante gli “ambasciatori della musica”

 
 

Negli ultimi 20 anni, giovani musicisti provenienti da tutto lo stato della Virginia (USA) hanno viaggiato in Europa per eseguire concerti e fungere da ambasciatori musicali per il loro paese.

Verona sarà la cornice dell’ultimo concerto dei Virginia Ambassadors Ambassadors of Music, 120 talentuosi giovani strumentisti appositamente selezionati per esibirsi in questo tour europeo che quest’anno li ha portati in Normandia, a Parigi, a Crans-Montana (Svizzera) e Seefweld (Austria).

Per prepararsi a questo tour i musicisti si sono incontrati per alcuni giorni di intense prove con alcuni dei migliori direttori d’orchestra della Virginia. Il loro obiettivo è quello di rappresentare al meglio la loro patria attraverso la musica convinti che il linguaggio della musica possa davvero superare i confini ed inviare un messaggio di pace, amore e tolleranza.

La banda di ottoni Virginia Ambassadors of Music eseguirà una varietà di brani classici sotto la direzione di Stephen H. Rice, il loro repertorio include:

Strike Up the Band – George Gershwin
Washington Post March – John Philip Sousa
Fanfare for a New Era – Mark Williams
Conga del Fuego – Nueva Marquez
Radetzkymarsch – Johann Strauss Vater
Beguine for Band – Glenn Osser
Ouvertüre zu Orpheus in der Unterwelt – Jaques Offenbach
Carnival in Sao Paulo – James Barnes
Stars and Stripes Forever – John Philip Sousa

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here