“Dal piatto alla pianta”, Luigi Romiti alla Feltrinelli

 
 

Mercoledì 19 aprile alle ore 18.00 alla Feltrinelli di via Quattro Spade sarà ospite Luigi Romiti in occasione dell’uscita del suo nuovo libro intitolato “Dal piatto alla pianta. 50 idee a costo zero per trasformare la casa in giardino”.

La presentazione sarà arricchita da un’originale dimostrazione pratica realizzata in collaborazione con la startup Bioloc e dalla presenza del suo rappresentante Damiano Fermo.

Zenzero, sedano, carota, l’estrazione del succo, le proprietà salutistiche, l’utilizzo dei loro scarti in cucina e nell’orto e la rigenerazione di nuovi vegetali. Ecco l’anello di collegamento fra benessere del corpo e sostenibilità ambientale. La frutta e la verdura che consumiamo ogni giorno infatti racchiude una sorprendente capacità rigenerativa: in queste pagine trovate tutti i semi e le parti di ortaggi da cui è possibile far germogliare piante rigogliose e fioriture spettacolari, tanto da arredare la casa, il balcone pe ritornare poi nuovamente nel nostro piatto come cibo saporito. Un libro per tutti, dai bambini a chi cerca una strada semplice per coltivare la propria passione per la natura e il benessere.

F.Mess.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here