Dal Lago alla ‘profonda’ provincia; ecco la nuova Guida di Verona firmata Damiano Buffo

 
 

Per voltare finalmente pagina, anche simbolicamente, riscoprendo e rileggendo la bellezza di una ritrovata normalità. Verona, le sue meraviglie e le sue mura ripiene di storia, tempo e tempi.
Certamente, amarissima sicurezza, anche quanto accaduto di recente con la pandemia da COVID19 rimarrà nell’archivistica più spettacolare. Verona è tutto questo, raccolta in una nuova guida turistica rivolta sia ai turisti che ai cittadini veronesi.

5 percorsi da scoprire a piedi o in bicicletta che accompagneranno i visitatori fra luoghi famosi e altri più nascosti attraverso mappe, piantine e fotografie.
La nostra città però non è solo centro storico; per tutti i fan del “fuoriporta” all’interno della guida è dedicato un percorso medievale che parte da Verona e si conclude in quel di Montagnana, attraverso Soave, Cologna Veneta e Bevilacqua.

Come dimenticarsi poi della sponda lacustre? Da Sirmione a Malcesine, passando per i paesini più caratteristici del lago sulla sponda veronese.
Tutti i percorsi, oltre che intuitivi, sono arricchiti dai QRCode che consentono di trovare facilmente il luogo di partenza attraverso la tecnologia integrata e diffusa di Google Maps.
Anche chiese, palazzi e monumenti sono provvisti di loro specifico QR-code, di modo da poter avere in qualsiasi momento tutte le informazioni ufficiali sul proprio cellulare, iPad e tablet.

Passeggiando per Verona ed il suo territorio“, questo il titolo della nuova guida, è disponibile su Amazon al piccolo costo di 12€.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here