Da venerdì i ‘Balcoscenici’ di luglio; musica e festa con il naso all’insù

 
 

È tutto pronto per la terza edizione del ‘Festival Balcoscenico‘ per le vie del Centro Storico di Verona.

Venerdì 8 luglio torna il ‘Festival musicale’ che va in scena su 10 balconi ogni venerdì di luglio, dalle 17 alle 19, e che replicherà a settembre.

Balcoscenico” vedrà giovani cantanti e musicisti esibirsi in contemporanea su dieci balconi sparsi per la città, ben segnalati dagli stendardi a tema.
Il Format, ideato da Tiziano Meglioranzi, presidente della Corporazione Esercenti del Centro Storico , gode del contributo economico e del patrocinio del Comune di Verona.
“Balcoscenico” ha l’obiettivo di promuovere la cultura delloslow shopping” e ravvivare il centro con una formula inedita che porta la musica open-air dai balconi fioriti ai primi piani di palazzi antichi.

Uno spettacolo unico nato anche per dare voce ai giovani talenti e tifare per il loro successo. Balcoscenico vuole così proporre un turismo diverso e valorizzare i luoghi simbolo della città in un tour sulle note dei grandi classici della musica, tra jazz, classica, rock e pop contemporaneo.

La mappa sul sito guiderà gli spettatori che così non si perderanno neanche una nota di questa bellissima rassegna. Ma le novità non finiscono qui: la comunicazione, i social e il sito verranno tradotti in inglese per sottolineare l’approccio internazionale dell’evento.
Il Festival vedrà Agenzia Perdonà in veste di organizzatore e comunicatore dell’evento. Anche per quest’anno è confermata la Direzione Artistica di Marianna D’Ardes.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here