Da Soave a Parigi, alle Olimpiadi Elisa Molinarolo

 
 

Scenderà in pedana domani alle 10.30, nella magica cornice dello Stade de France di Parigi, l’atleta soavese Elisa Molinarolo

La giovane astista, alla sua seconda olimpiade dopo quella di Tokyo, gareggerà con le altre atlete del gruppo B per ottenere la qualificazione alle fasi successive della competizione del salto con l’asta femminili. 

Molinarolo, parte della squadra delle Fiamme Oro, arriva alle Olimpiadi in ottima forma, forte anche della qualificazione alla fase finale dei mondiali della sua disciplina ottenuta a Budapest nel 2023, segnando un primato assoluto: mai nessuna astista italiana era mai riuscita a centrare questo obbiettivo. 

Per salutare la sua partenza, il Comune di Soave, dove l’atleta è nata, ha affisso sulle mura medievali, elemento iconico della cittadina, un enorme striscione di incoraggiamento per la propria beniamina, sperando che possa portarle fortuna e “un pizzico di vento in più” nel salto. 

Così il sindaco di Soave Matteo Pressi: 

“Cara Elisa, tra poche ore, a Parigi, troverai in pedana avversarie temibili ma oltre che dalla forza dei tuoi muscoli sarai sollevata in aria anche dal nostro tifo, che si unisce a quello di mamma, papà e Monica (senza dimenticare la zia Dolly). Salta più in alto che puoi! Vogliamo festeggiare il tuo ennesimo successo!”  

In foto il sindaco di Soave Matteo Pressi, la giunta comunale e l’atleta olimpica Elisa Molinarolo davanti allo striscioni che il Comune le ha dedicato.