Da Mantova a Firenze passando per Verona: countdown per la ciclopista del Sole

 
 

Da Mantova a Firenze in bicicletta, passando per Verona. L’ipotesi di una ciclopista del Sole, che colleghi direttamente Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, diventa sempre più concreta. Tanto che una bozza del progetto sarà già pronta il prossimo 22 aprile. Nel frattempo, la settimana prossima, i tecnici delle città coinvolte si ritroveranno a Verona per valutare le ciclopiste già presenti e i tratti da realizzare per completare l’opera.

Un progetto strategico per Verona, già impegnata per la mobilità sostenibile e, nello specifico, nel dotare la città di infrastrutture e servizi per la ciclabilità. Un’opportunità anche per dare ulteriore slancio al cicloturismo. Da nord, infatti, Verona è il collegamento diretto con l’Austria, e il progetto di collegamento della pista dell’Adige con il Chievo va anche a vantaggio di questo comparto turistico, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e che vede Verona in una posizione strategica di assoluto prestigio”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Buonasera,finalmente una buona notizia.ma riusciranno a collegare il tratto di ciclabile tra Boscomantico e diga di Chievo? Quel tratto si pedala in strada ed è molto pericoloso.
    Grazie
    Flaim Alberto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here