Da Hong Kong e Sydney la tecnica endoscopica per rimuovere i neurinomi dell’acustico

 
 

Il prof. Daniele Marchioni, Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Verona e Primario di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Borgo Trento è l’ideatore e uno dei massimi esperti mondiali della chirurgia endoscopica per il trattamento delle patologie a carico dell’orecchio medio ed interno e della base cranica anteriore e laterale, in particolare del neurinoma dell’acustico.

Per diffondere la tecnica e a testimonianza di un moderno metodo di didattica in ambito medico, grazie alla disponibilità della Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona, è stata attivata un’aula multimediale con collegamenti live surgery quotidiani per medici in formazione, ma anche per chirurghi provenienti da tutto il mondo che a Verona apprendono le nuove tecniche di chirurgia mini-invasiva endoscopica.

Venerdì 11 novembre, tra gli altri saranno presenti nell’aula multi-mediale dell’ UOC di ORL i direttori delle Cliniche universitarie di ORL dell’Universita’ di Hong Kong, prof. Michael Tong e dell’Universita’ di Sydney, prof. Nirma Patel per imparare a rimuovere i neurinomi dell’acustico per via endoscopica, grazie al modernissimo sistema di impianto audio-video ad alta definizione che rende l’aula multimediale uno spazio ideale per una interazione step-by-step tra il chirurgo e lo spettatore.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here