Da casa di riposo ad alloggio per studenti. Ecco dove

 
 

Cambiano i tempi e con loro la destinazione d’uso dell’immobile in vicolo Oratorio 3, che passa da struttura per anziani a casa alloggio per studenti. Il Consiglio Comunale approva perché “la struttura per anziani autosufficienti – spiega l’assessore Bissoli – non è oggi più in funzione, per decisione della proprietà, che a causa delle gravi difficoltà incontrate durante il periodo della pandemia ha ritenuto necessario chiudere l’attività. Il complesso è pertanto attualmente dismesso”.

Per consentire la riapertura con la nuova destinazione non saranno effettuati interventi, visto che la struttura già garantisce una funzionalità adeguata anche per essere alloggio per studenti.

Le camere saranno concesse a studenti iscritti a corsi universitari e postuniversitari in corso o fuori corso che siano residenti in altro comune, distante da Verona non meno di 25 chilometri. A loro sarà destinato almeno il 70% dei posti letto disponibili nella struttura.

Nel caso in cui vi fossero posti letto disponibili e non richiesti, potranno essere destinati a studenti residenti in altro comune distante da Verona meno di 25 chilometri.

A docenti, ricercatori, stagisti, borsisti, partecipanti a corsi di formazione o master, tutti fuori sede, sarà destinata una percentuale massima del 30% del totale dei posti letto disponibili.

Il soggetto utilizzatore si impegna a concedere ad ESU, per un periodo minimo di tre anni, il godimento di minimo 20 posti letto fino ad un massimo di 30 in favore degli studenti inseriti nelle graduatorie del diritto allo studio, che pagheranno un importo non superiore a 300 euro mensili.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here