Cure a domicilio ma anche sostegno al lavoro; a San Bonifacio il nuovo Sportello Assistenza Familiare

 
 

Lunedì prossimo 6 settembre verrà inaugurato il nuovo sportello per l’assistenza familiare di San Bonifacio, promosso dall’Azienda ULSS 9 Scaligera, in collaborazione con il Comune e con la Cooperativa Sociale “Energie Sociali” onlus.
Il servizio è rivolto sia alle famiglie, per l’individuazione dei bisogni di cura a domicilio attraverso assistenti adeguati alle necessità e per fornire supporto nella contrattualizzazione, sia agli stessi assistenti familiari, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento e attività informative per l’approccio al lavoro.

Lo sportello, sito in Piazza della Costituzione 4, aperto il lunedì e il mercoledì, dalle ore 9:00 alle 14:30, sarà attivo, a rotazione, anche a San Giovanni Ilarione per la vallata dell’Alpone, a Colognola ai Colli per la vallata d’Illasi e a Veronella per la zona est del Distretto.

Il servizio – spiega il Direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’ULSS 9, Dott. Raffaele Grottoladeriva da un progetto Regionale volto a creare un luogo di orientamento per aiutare le famiglie nel percorso di scelta dell’assistente familiare, facendo da tramite tra loro e organizzando attività informative e formative”.

Pannello informativo circa i servizi dello Sportello per l’Assistenza Familiare

Il Direttore Generale dell’ULSS 9 Scaligera, Dott. Pietro Girardi, ringrazia “le Amministrazioni comunali, che grazie al consueto spirito di collaborazione hanno reso possibile la realizzazione di questo importante servizio per il territorio dell’Est Veronese”.

Siamo tutti molto soddisfatti che prenda avvio questo servizio – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Bonifacio, Anna Maria Sterchelee in particolare che lo sportello, che ha la duplice funzione di intercettare domanda e offerta per dare risposta in modo mirato ai bisogni di tutti, sia “itinerante” così da raggiungere anche i Comuni che, data la morfologia del nostro distretto, sono situati lontani da San Bonifacio”.

Per informazioni, telefonare al numero 331/2709120 o scrivere all’indirizzo email [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here