Cuore Tezenis: battuta Forlì

 
 

E’ una Tezenis tutta testa, corsa e cuore quella che esce vincente dallo contro la Unieuro Forlì. I giganti gialloblù si aggiudicano la gara in terra romagnola col punteggio di 75-85.

Con il rientro di Palermo la formazione gialloblù allunga le sue rotazioni e affida il quintetto ad Amato, Jones, Greene, Poletti ed Udom 

E’ una Tezenis sontuosa quella di inizio quarto che, con un attacco cinico e una difesa attenta, sigla il parziale di 9-0. Arriva però la reazione locale con Dane Diliegro che trascina i suoi nuovamente in partita. Il gioco riprende quindi all’insegna dell’equilibrio, ma nel finale ad avere la meglio sono i gialloblù che staccano Forlì con un possesso pieno di distanza. 19-22

Il secondo quarto è altalenante con l’aggancio dei padroni di casa sul 22 pari, prima del minibreak di 6-0 che permette ai gialloblù di riportarsi avanti sul +4. La gara resta incerta con Forlì che spreca molto in attacco e subisce parecchio la zona gialloblù. Nel finale Jamal Jones realizza da tre punti ma gli avversari non mollano. Nel finale la Tezenis segna il buzzer beater con Andrea Amato, che porta la Tezenis in vantaggio 40-46 all’intervallo.

Nella ripresa ci vorranno 3 minuti di partita prima che Jamal Jones si sblocchi e porti i suoi sul +8. La Tezenis approfitta di un avversario fuori partita per allungare fino al massimo vantaggio di +1e approfitta delle indecisioni avversarie. Tuttavia, nel finale la Tezenis subisce la rimonta e si ritrova con sole 2 lunghezze di vantaggio. 55-57.

Nell’ultimo parziale Forlì rimonta, ma Amato piazza la tripla che permette di riallungare. Quando Mattia Udom firma il + 10, il gioco è fatto, grazie anche a Amato e Greene che chiudono la gara. 75-85 il punteggio finale.

UNIEURO FORLI’ – TEZENIS VERONA (19-22;21-24;15-11;20-28)

Tabellini: Poletti 10, Jones 16, Amato 19,Udom 15, Greene 9, Nwohuocha 4, Ikangi 6,Palermo 6, Totè, Oboe N.E., Dieng N.E., Guglielmi N.E.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here