CSV Verona: ricerca volontari per campagna di comunicazione promozione e valorizzazione del volontariato

 
 

Sei un’associazione, un ente del Terzo settore che opera prevalentemente attraverso volontari? O un volontario con una passione per la tua attività di volontariato, un interesse a raccontarla, a condividere la tua esperienza?

Il Centro Servizi Volontariato di Verona sta avviando un percorso di riflessione per elaborare e rilasciare una campagna di comunicazione multicanale di promozione e valorizzazione del volontariato.

Non si può parlare di volontariato senza i volontari e gli enti che li ospitano, per questo il CSV di Verona chiede aiuto ai volontari mettendosi in loro ascolto dei loro impressioni.

Tra settembre e dicembre 2019 il CSV di Verona sarà presente su vari territori della provincia di Verona attraverso degli incontri informali di raccolta informazioni, ascolto dei bisogni, identificazione di criticità e buone pratiche nella comunicazione e nel people raising (la ricerca di volontari).

Per partecipare è necessaria la volontà di condividere un paio d’ore di tempo raccontando le proprie impressioni in uno degli incontri previsti a calendario.

Location e calendario:

Mercoledì 11 settembre, ore 18.30 – 20.30
Giardino Magenta Via Magenta, 37069 Villafranca di Verona

Giovedì 19 settembre, ore 19.00 – 21.00
Presso la Yurta dell’associazione Radici in Movimento a Roverchiaretta
Via Anesi n.27, Roverchiara

Mercoledì  25 settembre, ore 18.30 – 20.30
Parco di Villa Buri, Via Bernini Buri 99, 37132 Verona
(Nella zona adiacente al bar. In caso di pioggia ci troveremo all’interno della Villa in sala segnalata)

Tutti gli incontri sono aggiornati e segnalati nel calendario eventi.

La campagna e gli incontri autunnali sono realizzati dal CSV di Verona in collaborazione con Amplificatore Culturale e Salmon Magazine. Amplificatore Culturale è uno studio di consulenza che si occupa di design strategico. È un punto di riferimento per giovani e associazioni culturali.

Gli incontri saranno supportati dall’accompagnamento scientifico di Michele Bertani di Economics Living Lab.

Per maggiori informazioni contattare CSV di Verona – Segreteria – Daria Rossi -Tel. 045 8011978 –[email protected]

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here