Croce Verde: nuovi corsi per aspiranti soccorritori

 
 

Corsi di formazione per aspiranti soccorritori della Croce Verde Verona al via tra Verona provincia: sette sedi dove istruirsi per entrare nelle fila dell’ente di pubblica assistenza scaligera, attraverso un ciclo di lezioni teorico-pratiche. Si parte da Villafranca, martedì 26 settembre nella sezione Alpini di Povegliano Veronese, all’ex filanda di via Verdi.


Il calendario formativo prevede ulteriori appuntamenti nelle sedi di lungadige Panvinio, borgo Venezia, borgo Roma e San Giovanni Lupatoto; l’incontro propedeutico all’iter formativo è mercoledì 27 settembre nella sede della Croce Verde di via Polveriera Vecchia. Dalla città si ritorna nuovamente in provincia: prima a Castel d’Azzano, nell’aula magna della scuola Cesari di via Marconi (con ingresso da via don Milani), lunedì 2 ottobre; quindi a Isola della Scala, a palazzo Rebotti di via Rimembranza, martedì 10 ottobre.
La preiscrizione alle serate (con inizio alle 21) è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede preferita.

Completato il necessario iter di formazione al Primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, i volontari allievi possono iniziare a prestare servizio di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell’ente. L”attività è estesa sul territorio e articolata; Croce Verde è presente allo stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo Verona, al palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis, nel periodo estivo nell’anfiteatro Arena per stagione lirica e concerti.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here