Croce: “Fuortes tagli i dirigenti prima che i ballerini. Noi pronti alla class-action”

 
 

Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, analizza il piano di risanamento della Fondazione Arena presentato dal Commissionario Fuortes

“Prendiamo atto del piano di risanamento della Fondazione Arena presentato dal Commissario Fuortes, da cui si evince una cosa fondamentale: che la Fondazione si può e si deve salvare e che la stagione invernale, seppur ridimensionata, è fattibile e non, come spiegava il Presidente Tosi e il suo comitato di salvatori improvvisati, da cestinare in toto. Questo accade quando di questi temi si occupano i professionisti e non i politici e gli amici di questi ultimi. Ora Fuortes continui il dialogo costante con i lavoratori e con i sindacati”.

Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, dopo essersi confrontato con i comitati che si battono per il futuro della Fondazione, sprona il Commissario Fuortes a continuare con tagli ragionati, a partire dai dirigenti:

“Su una cosa mettiamo in guardia Fuortes: tagliare il corpo di ballo per risparmiare 300mila euro è dare un colpo ad una delle punte di diamante della Fondazione: come si può ricostruire tagliando ciò che porta utile? Per il resto sono sicuro che i lavoratori accetteranno i sacrifici, ma quello che mi chiedo è: perché non si inizia a tagliare i posti di lavoro e gli stipendi dei dirigenti che hanno lavorato, deciso e operato sotto l’egida Tosi-Girondini? Come Verona Pulita siamo ai dettagli per la presentazione di una class-action contro tutti coloro che hanno avuto responsabilità nel portare la Fondazione ad un passo da precipizio e hanno pure provato a spingerla”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here